Conservava 13 dosi di cocaina: arrestato spacciatore sciclitano

1

Nel tardo pomeriggio di ieri, nel corso di un servizio mirato in particolare al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri della Tenenza di Scicli hanno proceduto alla perquisizione personale e veicolare a carico del 49enne commerciante sciclitano Gianni Giuca.

I militari dell’Arma, che conoscevano bene il Giuca per i suoi pregiudizi penali in materia di stupefacenti, avevano notato che ultimamente il commerciante manteneva assidue frequentazioni con diversi tossicodipendenti sciclitani e teneva un atteggiamento ingiustificatamente circospetto e schivo. Inoltre, all’atto del controllo da parte dei Carabinieri, il Giuca si era mostrato molto insofferente e preoccupato, ragione per cui veniva sottoposto a perquisizione personale e veicolare. Proprio nel corso di tale operazione veniva sorpreso in possesso di alcune dosi di cocaina, custodite all’interno della tasca interna del giubbotto, e di ben 740 euro in banconote di piccolo e medio taglio che lasciavano chiaramente presagire che si trattasse dei proventi dell’attività di spaccio.

Le prime risultanze spingevano i militari dell’Arma a condurre una più accurata perquisizione che consentiva loro di scoprire, celate negli slip indossati dal pregiudicato, altre dosi di cocaina preconfezionate e pronte per essere spacciate.

In totale venivano dunque rinvenute 13 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 9 grammi.

Il Giuca è stato per questo dichiarato in arresto dai Carabinieri della Tenenza di Scicli e, dopo le formalità di rito, collocato agli arresti domiciliari su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Ragusa.