La Polizia di Vittoria denuncia pregiudicati incalliti

1

Un’intensa attività di prevenzione e controllo del territorio è stata condotta nella giornata di ieri, nelle ore serali e tardo serali dalla Polizia di Stato di Vittoria con massiccio impiego di Volanti.

Otto soggetti pregiudicati sono stati contravvenzionati ed in alcuni casi denunciati per violazioni del codice della strada.

Infatti, due di questi, un trentenne ed un ventiduenne circolavano alla guida di veicoli senza avere mai conseguito la patente di guida, il primo era sprovvisto anche di assicurazione e con veicolo non revisionato.

Altri tre pregiudicati circolavano con veicoli sprovvisti di assicurazione per la responsabilità civile, cosiddetta RCA, uno di loro anche con veicolo senza revisione.

Degli altri tre pregiudicati due circolavano alla guida di motocicli senza casco protettivo ed uno con il veicolo non revisionato.

I contravventori alla norma sulla guida senza patente sono stati denunciati all’autorità giudiziaria.

Tutti gli altri sono stati sanzionati amministrativamente. L’importo della sanzione prevista per veicolo posto in circolazione senza copertura assicurativa è di euro 841 più il sequestro del veicolo.

Nella stessa tornata di controlli sono stati denunciati all’autorità giudiziaria anche altri due automobilisti sorpresi anch’essi alla guida senza avere mai conseguito la patente di guida ed ulteriori due soggetti che circolavano con veicoli sprovvisti di assicurazione.

L’attenzione della Polizia di Vittoria rimarrà massima e concentrata sulla repressione di tali violazioni atteso il gravissimo pericolo che da tali condotte può derivare per la collettività.