“Strade sicure”: l’esito dei controlli a Ragusa, Santa Croce e Giarratana

9
carabinieri vittoria

I militari delle Stazioni Carabinieri di Santa Croce Camerina, Ragusa e Giarratana con quelli della Compagnia di Ragusa hanno condotto, tra sabato e domenica un servizio coordinato “a largo raggio” sul territorio del comune di Ragusa e limitrofi.

Il servizio, mirato a prevenire e reprimere reati in genere, era maggiormente finalizzato alla sicurezza sulle strade e intorno ai luoghi di ritrovo giovanili delle notti del fine settimana.

Sono state controllate decine d’autovetture e i relativi occupanti. Singolarmente anche questo fine settimana non è stato trovato nessun conducente in stato d’ebbrezza alcolica. Appare un segnale che forse gli automobilisti hanno capito la pericolosità e il rischio di tale condotta.

I militari di Santa Croce hanno fermato un veicolo sospetto con a bordo un tunisino, privo di documenti d’identità, e due pachinesi, già vecchie conoscenze delle forze dell’ordine, tant’è che uno dei due è pure sorvegliato speciale. Questo, conducente del veicolo (sequestrato dai militari) ha dichiarato di essere titolare di patente ma di averla lasciata a casa. I militari hanno scoperto che la patente gli era stata revocata per carenza di requisiti e lo hanno denunciato alla Procura della Repubblica per guida senza patente e false attestazioni. Il tunisino è stato denunciato per omessa esibizione di documenti.

Un giarratanese, nel frattempo, è stato visitato dai militari con un cane antidroga al seguito. In casa gli hanno trovato uno spinello e 28 semi di cannabis indica. È stato segnalato al Prefetto quale assuntore di stupefacenti.

E in ingresso in città è incappato in un posto di controllo dell’Arma un nisseno alla guida della propria autovettura con patente ritirata. Anche per lui denuncia all’Autorità giudiziaria per guida senza patente.