Gli trovano in casa un chilo di marijuana, arrestato 34enne vittoriese

9

Nuovo blitz dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria che nel tardo pomeriggio di ieri hanno fatto irruzione all’interno di un abitazione sita nei pressi dell’Ospedale “R. Guzzardi” ove hanno tratto in arresto Mercorillo Gabriele 34enne, disoccupato ed incensurato, il quale, a seguito di una perquisizione domiciliare, veniva trovato in possesso di circa 1 chilogrammo di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”, custodita in una scatola rettangolare di cartone bianco all’interno di un sacchettino in cellophane, ben pressata e pronta per lo spaccio. Inoltre, nell’abitazione sono stati rinvenuti circa 500 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita e pertanto sottoposti a sequestro unitamente alla droga.
A seguito della sua condotta, il Mercorillo veniva immediatamente condotto presso la caserma di Via Giuseppe Garibaldi, sede del Comando Compagnia Carabinieri di Vittoria, da dove al termine delle formalità di rito, veniva tradotto ed associato presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria iblea davanti la quale dovrà rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La droga sequestrata è stata già inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne l’effettiva composizione e il numero di dosi ricavabili.
Tenuto conto che, allo stato attuale il prezzo della “marijuana” sul mercato varia da 10 a 15 euro al grammo, pertanto la sostanza sequestrata complessivamente avrebbe potuto fruttare oltre 10.000 euro sul mercato delle piazze ipparine, un business che ultimamente sta facendo gola a tanti.
Complessivamente, con l’arresto odierno salgono a 13 le persone tratte in arresto nell’anno 2014, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria.
Prosegue pertanto il contrasto al consumo di droga tra i giovani, attività nell’ambito della quale sabato mattina si era proceduto all’arresto di un camionista 45enne vittoriese trovato in possesso di altri 6 etti di “marijuana” che sommati a quelli di ieri, portano ad oltre 3 kilogrammi il totale della c.d. “Droga dei giovani” sequestrati nel 2014.