Conad Scherma Modica: in otto ottengono la qualificazione per la Coppa Italia nazionale

0

Davvero ottimi i risultati ottenuti sia dai fiorettisti che dagli spadisti modicani.

Nel fioretto femminile la Conad piazza sul podio una tripletta che qualifica tutte e tre le sue atlete in gara.

Trionfa Carolina Cavallo che in finale ha battuto la compagna di sala Eliana Muriana. Terzo gradino del podio per Paola Maltese.

Nel fioretto maschile si qualificano sia Stefano Pedriglieri che Ettore Mallia, entrambi giunti agevolmente sino ai quarti di finale.

Altri tre qualificati nella spada maschile con Angelo Migliore, Gaetano Sarta e Daniele Giannì.

Siamo soddisfatti della prestazione dei nostri atleti – dichiara il M.Eugenio Migliore – che sia nel fioretto che nella spada hanno conquistato agevolmente la qualificazione per la Coppa Italia Nazionale. Un plauso particolare va alle ragazze del fioretto capaci di monopolizzare il podio della gara“.

Conclusa la trasferta nella città aretusea, il team della Conad e lo staff tecnico inizia a preparare una lunga settimana di lavoro da dedicare agli under 14 che nelle giornate del 12 e 13 aprile saranno impegnati sulle pedane del 105 Stadium di Rimini per l’ultima tappa del Grand Prix Kinder+ Sport.

Questa gara sarà l’ultima prova generale prima del Gran Premio Giovanissimi di Riccione in calendario dal 30 aprile al 6 maggio, l’evento giovanile più importante a livello nazionale.