Inaugurata mercoledì scorso la sede comisana di Fratelli d’Italia

2

Mercoledi 23 Aprile 2014, alle ore 19:00, a Comiso, presso l’hotel El Homs Palace, si è svolta la conferenza di presentazione della costituente di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale di Comiso.

L’evento ha visto la partecipazione del coordinatore provinciale, On. Saverio La Grua, nonché del componente del direttivo nazionale, Giovanni Moscato, i quali hanno introdotto il nascente gruppo politico, esponendo  quelli che sono i capisaldi ed i principi ispiratori del movimento politico.

L’on. La Grua ha espresso grande soddisfazione per l’entusiasmo e la numerosa partecipazione di simpatizzanti, sottolineando l’importanza della costante crescita del movimento che sta prendendo campo in tante altre città del ragusano, da Ragusa a Santa Croce, da Modica a Comiso nonché Vittoria e Scoglitti, apripista in provincia del percorso di rinnovazione della destra locale.

Giovanni Moscato ha avuto modo di soffermarsi sulle due grandi tematiche-perno delle ultime battaglie parlamentari del partito guidato dalla Meloni e nucleo del programma elettorale in vista delle urne Europee, ossia il valore della moneta nell’area euro e l’argine al problema dell’immigrazione clandestina.

Sono poi intervenuti diversi componenti del gruppo costituente del partito a Comiso, tutti univoci nell’affermare con determinazione che, da qui in avanti la destra a Comiso ha una casa che le è propria, dove uomini e donne valorose possono riscoprire la propria identità politica.

Il gruppo a Comiso nasce, infatti, dall’iniziativa di uomini di grande volontà e serietà che, facendo leva sulle ultime vicende politiche nazionali e locali, hanno deciso, con coraggio, di ridare spazio a tutti coloro che si riconoscono e credono fermamente nei valori della sovranità popolare, della democrazia elettiva, del merito, della laboriosità e della passione civica; valori di una destra che da tempo sembrava tramontata. Una destra che torna ad infiammarsi grazie alle iniziative e prospettive coltivate dal movimento politico Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.

In questa stessa direzione intende muoversi il nascente gruppo di Comiso: intraprendere un percorso di rinnovamento della classe politica, incardinata sul merito, sulle capacità e le competenze di cittadini onesti e valorosi che vogliono scendere in campo per ridare slancio alla politica locale, riaccendere ai cittadini la speranza di un futuro migliore del presente che stiamo vivendo.

Il nucleo iniziale di questa coraggiosa iniziativa, ossia il gruppo costituente del partito è composto da: Antonino Sisto, Saro Schembari, Salvatore Angelieri, Toti Costanzo, Fausto Ventura, Roberto Mugnieco, Salvatore Spataro, Giuseppe Cirica, Giuseppe Stracquadaneo, Giancarlo Scrofani, Giambattista Rosso, Andrea Bascietto, Biagio Tummino e Manuela Pepi.

Nelle prossime settimane sarà costituito il gruppo direttivo e si avvierà la campagna di tesseramento di tutti i simpatizzanti che intenderanno aderire al movimento politico.

Imponente la presenza dei “giovanissimi” aderenti al nascente gruppo costituente che, mossi da ideali di grande valore, intendono avviare un percorso di formazione politica, tesa a creare fondamenta solide  per le future classi dirigenti.

Con la nascita di Fratelli d’Italia- Alleanza Nazionale, Comiso vanterà l’opportunità di un dialogo efficiente ed operoso con le altre forze politiche in campo, attenta alle esigenze del territorio, responsabile delle iniziative utili alla città e, soprattutto, di grande rilievo politico per tutti coloro che da diverso tempo avevo perso e smarrito la propria identità di uomini di destra.

 

 

 

Il comitato costituente FdI-AN di Comiso