Furto in un’abitazione del quartiere San Paolo: due arresti

0

Arrestati stanotte dagli agenti del commissariato di Polizia di Modica tu tunisini di 34 e 20 anni, entrambi con pregiudizi di polizia e senza fissa dimora, erano intenti a rubare in un’abitazione del quartiere San Paolo.
A dare l’allarme un residente che, poco dopo la mezzanotte, insospettito dalla presenza di due uomini che si aggiravano tra i vicoli bui, ha telefonato al Commissariato fornendo la descrizione dei due.
L’intervento immediato delle volanti che a piedi hanno raggiunto i luoghi della parte alta del quartiere, ha consentito di individuare l’abitazione presa di mira dai due ladri, ubicata in un vicolo, disabitata dalla morte della proprietaria, ma ancora interamente arredata con mobili e suppellettili.
La vista del portone sfondato e i rumori provenienti dall’oscurità della casa, hanno indotto i poliziotti a ritenere che i ladri si trovassero ancora all’interno, così è scattata l’irruzione bloccandoli con le mani nel sacco. I due sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso e dopo le formalità di rito associati presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.