A Comiso al via la disinfestazione e derattizzazione del territorio

27

Al via la disinfestazione e derattizzazione del territorio. Ne dà notizia l’assessore all’Ambiente Vittorio Ragusa il quale precisa che il servizio, a cura della Impresa Ecologica Busso Sebastiano  e C. Sas, sarà effettuato sia a Comiso sia a Pedalino.

“In particolare – spiega  l’assessore Ragusa – a Comiso la disinfestazione e derattizzazione inizierà giovedì 15 maggio prossimo e preseguirà il giorno dopo per riprendere lunedì 19 e martedì 20 maggio prossimi. Il giorno dopo il servizio sarà effettuato a Pedalino. Si invita, pertanto, la cittadinanza a prendere le dovute precauzioni e a porre particolare attenzione ai bambini e agli animali domestici”.

“Si tratta – dichiara il sindaco Filippo Spataro – di un intervento opportuno e preventivo prima che l’arrivo del caldo estivo ponga i problemi di igiene e sanità pubblica che si sono manifestati negli anni scorsi a causa del proliferare di roditori e insetti. I cittadini, nei giorni indicati per l’effettuazione del servizio di disinfestazione e derattizzazione,  sono vivamente invitati a chiudere bene le imposte delle abitazioni e a non esporre biancheria e bucato allo scopo di evitare di respirare direttamente le esalazioni del medicinale usato o  impregnare il bucato stesso delle sostanze medicinali in quanto tossiche”.