“Week end in sicurezza”, intensificati i controlli della Polizia

0

Sono proseguiti per l’intero weekend i controlli del territorio condotti dalle Squadre Volanti già avviati nella giornata di venerdì.
Il servizio pianificato prevedeva l’intensificazione della vigilanza ai principali obiettivi sensibili, sedi istituzionali e di enti; sono stati esperiti posti di controllo per le vie del centro e sulle arterie di comunicazione dalla città per Marina di Ragusa e altre contrade insistenti sulla costa.
Intensificati altresì i controlli presso supermercati e negozi, e sulle zone di relativa pertinenza, come deterrenza per la consumazione di reati contro il patrimonio.
Ancora oggetto di controllo sono stati gli avventori ai locali insistenti nel centro cittadino, nella zona balneare di Marina di Ragusa, nella zona alta di Ragusa e nella zona industriale: 17 pattuglie messe in campo, 9 operatori della Polizia di Stato impiegati, 80 le persone identificate e 31 i veicoli controllati, 4 verbali per violazioni al Codice della Strada contestati, 30 soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale controllati, eseguite diverse perquisizioni personali alla ricerca di armi e sostanze stupefacenti.
Nel corso della domenica, pattuglie della Sezione Volanti, presso il centro storico di Ragusa, sorprendevano G.G. di anni 30 mentre conduceva il proprio mezzo sprovvisto della prescritta copertura assicurativa per la RCA e senza revisione: 900 euro circa l’ammontare della relativa violazione ed il sequestro amministrativo del mezzo. Sempre nel corso della domenica, altro personale della Sezione Volanti, sorprendeva N.F. di anni 22, mentre conduceva il suo mezzo in evidente stato di ebbrezza e senza patente di guida; per tali motivi verrà sanzionato per un importo pari a 600 euro circa.
Il personale della Polizia di Stato ha anche sottoposto a controllo diversi esercizi commerciali allo scopo di accertare violazioni di natura amministrativa.
Inoltre, nel corso della nottata, altre pattuglie della Polizia, sono intervenute in via Tindari a Marina di Ragusa per sedare una rissa tra giovani avvenuta nei pressi di alcuni locali notturni ivi esistenti. A tal proposito sono in corso indagini tese ad individuare i responsabili.