Trasporto speciale senza autorizzazioni: due denunciati a Modica

0
autocarro

Due catanesi sono stati denunciati dalla Polizia municipale di Modica perché stavano effettuando trasporti speciali senza avere le necessarie autorizzazioni.

Questo è il comunicato del Comandante Giuseppe Pediglieri:

“Il Nucleo Operativo di Pronto Intervento della Polizia Locale di Modica ha proceduto al controllo di un autocarro, in pessime condizioni, che transitava per Via San Marco Mista. A bordo c’erano due persone che nel corso degli accertamenti sono risultati con pregiudizi a carico.

Nel cassone del veicolo si trovavano oggetti di ferro, pneumatici dismessi e rifiuti vari. I due, A.G., 27 anni, e B.G., 26 anni, cognati catanesi, erano sprovvisti delle necessarie autorizzazioni per potere esercitare tale attività. Sono stati invitati presso il Comando di Corso Umberto, per gli ulteriori accertamenti. È stato contestato loro l’articolo 256 del Decreto Legislativo 152/2006 e, conseguentemente, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa. L’autocarro e il materiale trasportato sono stati posti sotto sequestro”.