Schumacher fuori dal coma. A Ragusa, in silenzio, si prega e si spera

23

Screen Shot 2014-06-16 at 15.16.31Anche da Ragusa si gioisce per il risveglio di Michael Schumacher dal coma: pare che il pilota sia già in grado di comunicare con moglie e figli e abbia lasciato l’ospedale di Grenoble per essere trasferito a Losanna, dove inizierà la fase di riabilitazione.

Non tutti sanno infatti che a Ragusa c’è un nucleo di fan irriducibili del campione di Formula 1, che sin dall’incidente dello scorso dicembre non smettono di sperare per lui: la “prima” delle fan iblee di Schumi è Rita Xiumè, commercialista di Ragusa che lo ha seguito in occasione di moltissime gare.

“Siamo particolarmente contenti, come lo è il mondo intero, per questa notizia”, commenta Xiumè: “Da sei mesi siamo col fiato sospeso e per quanto non conosciamo ancora i particolari della notizia e siamo anche consapevoli che la strada per Michael sarà lunga, l’importante e è che siamo su quella giusta affinché lui torni a essere quello di prima. Gli facciamo tutti gli auguri possibili e vogliamo sottolineare che tutti noi tifosi lo stiamo appoggiando in silenzio per evitare di tenere sotto pressione la famiglia”.