La “neve che uccide”: due arresti a Vittoria per detenzione ai fini di spaccio di cocaina

2
Con la coca tra le mutande, arrestato
Foto di repertorio

Dopo gli arresti dei fratelli niscemesi trovati in possesso di oltre mezzo chilo di marijuana nel pomeriggio di sabato scorso, nella serata di lunedì 16, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vittoria intercettavano sullo Stradale per Forcone una BMW Serie 1 con a bordo dei giovani vittoriesi che, alla vista dei militari tentavano di darsi alla fuga, venendo prontamente raggiunti.
Così i carabinieri ricostruiscono l’operazione:

Nel corso della perquisizione personale e veicolare veniva rinvenuta una bustina in plastica contenente sostanza stupefacente del tipo “cocaina” per un peso complessivo di gr. 10 (dieci) circa, occultata in uno squarcio praticato nel sedile lato guida. A seguito della loro condotta, i giovani identificati in:
– G.G., vittoriese cl. 90, ivi residente, celibe, disoccupato, con precedenti di polizia,
– L.P.S., vittoriese cl. 91, ivi residente, coniugato, venditore ambulante, con precedenti di polizia;
venivano accompagnati presso la sede del Comando Compagnia di Vittoria, ove venivano tratti in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e, al termine delle formalità di rito, sottoposti agli arresti domiciliari presso le rispettive abitazioni.
La droga veniva posta in sequestro e trasmessa al Laboratorio Sanita’ Pubblica di Ragusa per gli esami chimici analitici.
Complessivamente, con l’attività odierna salgono a 29 le persone tratte in arresto nell’anno 2014, nell’ambito della “lotta alla droga” nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria.