USD Ragusa 2014: i primi giovani acquisti e iscrizione effettuata

3

Importanti passi avanti compiuti dalla nuova società USD Ragusa 2014, nel progetto di rinascita del calcio cittadino in vista della stagione 2014/15.

Il D.G. Cesare Sorbo, accompagnato dal vicepresidente Ettore Tuccitto, ha formalmente presentato l’incartamento per l’iscrizione della squadra iblea al campionato di Promozione, compreso il saldo della tassa di 7mila e 600 euro. Il passaggio è avvenuto lunedì 21 a Palermo, presso la sede regionale della Lega Nazionale Dilettanti.
I vertici societari hanno incontrato il presidente Sandro Morgana, ricevendo parole che lasciano ben sperare per il futuro dell’USD Ragusa. “Alla luce di questo importante colloquio” ha spiegato il vice presidente Tuccitto: “siamo fiduciosi, anche se il responso ufficiale potrà arrivare solamente dopo il primo agosto, data nella quale scadranno i termini di presentazione delle richieste di iscrizione delle altre squadre”.

In attesa di ricevere una possibile conferma, il nuovo assetto societario presieduto da Simone Mazzone sta lavorando alacremente per iniziare a delineare la rosa di giocatori a disposizione di mister Salvatore Utro.
“Uno dei primi passaggi è rappresentato dal coinvolgimento di alcuni giovani provenienti dal settore giovanile azzurro, i cui cartellini erano vincolati alla gestione Savarese” ha dichiarato il D.G. Sorbo, sottolineando come si è dovuti ripartire da zero, dalle ceneri della precedente società, tanto da dover riacquistare l’intero materiale sportivo per rendere possibili gli allenamenti.

Sul fronte acquisti i primi nomi sono rappresentati da due giovani ben noti al panorama calcistico ragusano, ovvero Giuseppe Cavone e Alessio Milazzo. “Entra a far parte del nostro progetto sportivo” ha continuato Cesare Sorbo “anche Mattia Bennardo, modicano classe 1991, centrocampista proveniente dal Santa Croce. Ed ancora Angelo Ferrante, classe 1992, trequartista e attaccante esterno che nel girone di ritorno della scorsa stagione ha messo a segno 13 reti con la maglia dell’U.S.D. Aragona”. L’undici ragusano comprenderà anche Mauro Terranova e Gianbiagio Buccheri, rispettivamente classe 1996 e 1995, provenienti dall’Acate.

Il primo giorno di allenamenti in preparazione della stagione 2014/15 è programmato tra la fine di luglio ed i primi giorni di agosto.