Nel fine settimana la Polstrada ha ritirato ben 11 patenti

0

Undici patenti ritirate per guida pericolosa ed eccesso di velocità, oltre ad un alcoltest positivo. Sono questi i dati salienti dei controlli operati dalla Polstrada nel finesettimana. Ecco i dettagli:

Al fine di prevenire incidenti gravi sulla strada per Marina di Ragusa, la polizia stradale di Ragusa, nell’ambito dei servizi compartimentali, su direttive del dirigente della Sezione Gaetano Di Mauro, nel fine settimana trascorso, ha operato dei servizi mirati, ritirando 11 patenti per guida pericolosa e per eccesso di velocità.
In particolare, utilizzando pattuglie moto montate ed automontate, la polizia stradale è intervenuta bloccando i contravventori in movimento e predisponendo posti di blocco lungo l’itinerario. Nove le infrazioni accertate con il Telelaser sulla strada per Marina, con ritiro di tre patenti nei confronti di automobilisti che avevano superato di oltre 40 km il limite imposto (un ragusano, uno sciclitano ed un grammichelese).
Sul medesimo tratto di strada sono state nove le patenti ritirate per sorpassi in curva nei confronti di 2 grammichelesi, 2 ragusani, 2 santacrociani e nr. 3 sciclitani.
Sono 61 le patenti ritirate dall’inizio dell’anno per guida pericolosa, che prevede la sospensione dal parte del Prefetto della patente da uno a tre mesi.
Controlli con alcoltest sono stati effettuati in località di Sampieri. Un ragusano di 20 anni, neo patentato, è stato trovato con un tasso pari a 0,46, motivo per cui è stato sanzionato per un importo di 163,00 euro e la decurtazione di 10 punti dalla patente.
Sono 6630 le persone controllate dall’inizio dell’anno con l’alcoltest e nr. 57 quelle trovate positive. I servizi continueranno nel prossimo fine settimana lungo la fascia costiera ed ancora sulla Ragusa Catania. Domenica verranno effettuati servizi di rilevamento velocità con l’impiego del Telelaser sulla strada per Marina e sulla Ragusa Catania.