Danneggia autovetture in sosta: denunciato un 80enne di Scoglitti

1

Deferito in stato di libertà un pensionato 80enne di Scoglitti, ritenuto responsabile di aver danneggiato, mediante l’utilizzo di un oggetto appuntito, le fiancate delle autovetture parcheggiate nei pressi di una nota struttura alberghiera di via Messina.

Questa la ricostruzioni dei fatti secondo i Carabinieri di Vittoria:

Al termine di un’indagine avviata a seguito delle querele presentate da due automobilisti, i Carabinieri delle Stazione di Scoglitti hanno deferito in stato di libertà un pensionato 80enne residente nella frazione rivierasca, ritenuto responsabile di aver danneggiato, mediante l’utilizzo di un oggetto appuntito, le fiancate delle autovetture di proprietà dei querelanti, parcheggiate in questa Via Messina, nei pressi di una nota struttura alberghiera.

Chiare le sequenze immortalate dalle telecamere di videosorveglianza dell’albergo che hanno ripreso il pensionato nel suo accanimento su una Lancia Ypsilon e su una Renault Clio, le quali riportavano diversi danni alla carrozzeria. I fatti risalgono alla settimana scorsa, il movente è ancora da appurare, ma comunque legato a vecchi asti, infatti il pensionato ha ammesso implicitamente le sue colpe ai Carabinieri.

Una volta accertata la responsabilità del signor D.G., lo stesso è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica iblea davanti alla quale dovrà rispondere del reato di danneggiamento aggravato.