5 positivi all’alcoltest e 12 patenti ritirate. Il bilancio della Polizia stradale per Ferrgosto

1

Come è andata l’operazione sicurezza sulle strade della Polizia stradale di Ragusa, nel week end di Ferragosto.

La polizia Stradale di Ragusa e di Vittoria, nell’ambito dei servizi compartimentali, su direttive del dirigente della Sezione Gaetano Di Mauro, nel lungo ponte ferragostano, considerato uno dei più critici dal punto di vista del flusso veicolare, ha operato dei servizi mirati, al fine di consentire di trascorrere un Ferragosto in sicurezza.

In particolare sono stati predisposti servizi con auto e moto nelle zone a maggior traffico, sulla Ragusa Catania, sulla strada per Marina e sulla fascia costiera, incrementando le pattuglie nella notte e nella giornata del Ferragosto.

Sono stati rilevati 2 incidenti, uno giorno 14, sulla SS 115 Vittoria Gela, coinvolti 4 veicoli con 4 feriti leggeri, ed uno, giorno 15, in prossimità del Comune di Vittoria, una vettura ha investito un pedone, anch’egli con ferite lievi.
Sono state rilevate complessivamente nr. 96 infrazioni.
12 le patenti ritirate per sorpassi in curva (10 sulla strada per Marina e 2 sulla Ragusa Catania).

La notte di ferragosto, sono stati effettuati controlli con alcoltest nella zona di Marina di Ragusa e a Punta Secca, trovando nr. 4 persone positive, di cui 3 con tasso 0,69, 0,59 e 0,57 (verbale di 527 euro ed il ritiro patente) e 1 denunciato perché non si è voluto sottoporre all’alcoltest. Nel giorno di Ferragosto, nonostante un flusso veicolare sostenuto sulla Ragusa Catania, in direzione Ragusa, il Telelaser non ha rilevato infrazioni per eccesso di velocità.

Il 17 agosto, durante un controllo effettuato a Marina di Ragusa, una trentenne è stata trovata con un tasso pari a 0,64, motivo per il quale è stata sanzionata con un verbale di 527 euro ed il ritiro patente.

I servizi continueranno nel prossimo fine settimana lungo la fascia costiera ed ancora sulla Ragusa Catania. Domani e mercoledì verranno effettuati servizi di controllo della velocità, attraverso il Telelaser, nell’ambito della campagna europea Tispol.