Vendevano borse e scarpe contraffatte: due denunciati ad Acate

11

A meno di un mese dalla fine dell’estate, continua senza sosta l’attività di controllo del territorio. I Carabinieri di Acate, nella serata di ieri, hanno effettuato uno specifico servizio di contrasto alla vendita di prodotti contraffatti sul litorale costiero di competenza, in ottemperanza al piano nazionale “Spiagge sicure”.

Eccone il resoconto nel comunicato della Compagnia di Vittoria:

Nello specifico, i militari hanno deferito in stato di libertà due cittadini marocchini sorpresi a vendere, verso le 20.30, borse e scarpe contraffatte di griffe nazionali e non. I due venivano identificati in:
E.H.Y. 27enne marocchino, celibe, incensurato, sorpreso ad esporre su bancarelle in acciaio nr. 12 borse (Liu jo, Adidas, Guess, i love italy) contraffatte;
E.M.A. 30enne marocchino, coniugato, incensurato, sorpreso ad esporre su bancarelle in acciaio nr. 14 paia di scarpe (Adidas, Nike, Lacoste) contraffatte.

A seguito di quanto accertato gli oggetti venivano sottoposti a sequestro penale, per i successivi accertamenti di natura tecnica tramite le aziende interessate.

I controlli proseguiranno nei giorni a venire. Intanto, i due, una volta accertata la loro responsabilità, sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica iblea davanti alla quale dovranno rispondere dei reati di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, frodi contro le industrie nazionali, frode nell’esercizio del commercio e ricettazione.