Ragusa bianconera con l’Udinese Academy

5

C’erano un vice campione d’Europa come Stefano Fiore ed un’ex grande promessa del calcio italiano come Mattia Notari a presentare, ieri, presso l’aula consiliare del comune di Ragusa, l’affiliazione tra l’A.S.D. di calcio giovanile “Ragusa Boys” e l’Udinese Academy.

Notari, ex difensore della Juventus, attualmente responsabile dell’area tecnica dei friulani, e Stefano Fiore, ex centrocampista di Udinese e Lazio, ed ora scopritore di giovani talenti, hanno voluto presenziare all’importante accordo che fa della società ragusana una delle tante società satelliti che da anni collaborano con l’Udinese, la migliore società italiana nello scouting di giovani promesse. Hanno preso parte alla presentazione del sodalizio il vicesindaco Massimo Iannucci, che ha espresso il suo ringraziamento ed augurio ai presenti, e tutto lo staff tecnico e amministrativo di “Ragusa Boys”.

I tecnici della società friulana saranno in visita presso i campi delle società una volta al mese, organizzando allenamenti su temi tecnici specifici e successivamente anche raduni regionali.
Notari e Fiore hanno entrambi sottolineato l’importanza del progetto Udinese Academy (che vanta già 100 affiliati), orientato a creare in tutto il territorio nazionale percorsi di formazione e crescita per i giovanissimi che intraprendono il calcio come sport e professione. “L’Udinese da sempre è stata attenta ai settori giovanili” ha rimarcato Stefano Fiore. “Ed è tra le poche società professionistiche italiane ad investire molto in formazione e preparazione di potenziali campioni“.

Un ringraziamento all’Udinese Academy è stato rivolto dal presidente dell’A.S.D. scuola calcio “Ragusa Boys”, Adriano Garozzo, per avere accettato la proposta di affiliazione con spirito di condivisione. “Per noi” ha affermato il presidente Garozzo, “la formazione dei giovani è un obiettivo prioritario. Noi ci crediamo perché lo riteniamo un momento di crescita importante”.