Incidente stradale ad Ispica: un pensionato in stato di ebbrezza invade la corsia opposta

1
Immagine di repertorio

Erano le ore 20.00 circa quando un pensionato ispicese di 64 anni, alla guida della sua Lancia Y, percorrendo la rotatoria della SS. 115, invadeva la corsia opposta collidendo lateralmente con una Citroen, guidata da un rappresentante catanese di 54 anni, che procedeva nell’altro senso di marcia.

Ecco la ricostruzione fatta dai Carabinieri di Modica:

C.V. non solo non si fermava per prestare soccorso all’altro conducente (che riportava lievi lesioni) ma procedeva nella sua marcia contromano sino a quanto, giunto all’altezza di Via Napoli, si scontrava frontalmente contro l’autovettura Ford KA condotta da B.S. impiegata ispicese di 31 anni che a sua volta andava a collidere contro una Opel Corsa condotta da un cittadino inglese di 73 anni.
La pattuglia di Carabinieri della Stazione di Ispica prontamente intervenuta, dopo aver prestato i primi soccorsi e fatto si che il personale del 118 potesse in sicurezza soccorrere C.V. e B.S., procedeva ai rilievi planimetrici e fotografici per poi ripristinare la viabilità disponendo il recupero dei veicoli non più marcianti.
Presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore di Modica, C.V. e B.S. sono stati giudicati guaribili in gg. 7 s.c. E poiché il primo è risultato positivo al test alcolemico è stato denunciato dai militari operanti oltre che per l’omissione di soccorso ai danni del conducente della Citroen DS5 anche per guida in stato di ebrezza.