Promozione: Vicari salva un Ragusa sciupone, 1-1 a Siracusa

0

È il primo pareggio della stagione per l’USD Ragusa, che ha comunque dimostrato anche oggi di potersela giocare con le prime della classifica del girone D. E soprattutto ha dimostrato la sua continua crescita, di gioco e di condizione.
Queste le dichiarazioni di mister Utro, a fine gara:

“Usciamo da questo difficile campo, con un solo punto ma dimostrando tutta le nostre qualità.
Abbiamo giocato come sappiamo fare: restando alti, imponendo il ritmo e dominando per 90 minuti, senza concedere ripartenze al Belvedere. Poi, nel calcio, si sa, le cose non sempre vanno come uno vorrebbe. Il loro gol è arrivato nel nostro momento migliore e sulla posizione di Gambino ho più di un dubbio: per me era almeno un metro al di là della nostra difesa, in fuorigioco. Non è nel mio stile parlare della terna arbitrale e degli eventuali errori, che ci stanno. Ma dopo il rigore che ci hanno negato a Gela, ora arriva quest’altra distrazione arbitrale che ci penalizza più del dovuto.
Che dire? Spero che a fine stagione gli errori e i favori si compensino. E spero che prima o poi la fortuna giri anche a nostro favore. Ma noi siamo sereni: continuiamo a lavorare, a crescere, a imporre il nostro gioco, sapendo che dovremmo essere più forti degli avversari e di ogni circostanza.
Della partita dei miei ragazzi sono molto soddisfatto. Al di là delle imprecisioni sotto porta, ora mi interessa che si creino occasioni, che il centrocampo macini gioco e fraseggi, che la difesa resti molto alta e attenta. Io ho contato almeno quattro nitide occasioni da gol: bene così. Prima o poi la sorte girerà dalla nostra parte e allora la mole di gioco che ogni domenica creiamo si concretizzerà. Sono fiducioso: giocando così andremo lontano. Come i nostri tifosi e la nostra città meritano”.

Mister Utro ha concesso due giorni liberi ai giocatori dell’USD Ragusa, che torneranno ad allenarsi martedì 30 settembre.