Modica. Scivola con la moto, centauro in gravi condizioni

2

Grave incidente ieri sera a Modica, in corso Umberto. Un 21enne a bordo di una moto da cross è andato a sbattere contro un muretto che delimita la carreggiata all’altezza del Barycentro, capolinea degli autobus. Alcuni passanti, che hanno assistito alla scena e che parlano di forte velocità del centauro, hanno subito avvisato i carabinieri che, poco distante, stavano effettuando dei normali controlli stradali. Viste le condizioni piuttosto gravi del giovane, i militari hanno chiamato un’ambulanza del 118 che ha trasportato il giovane presso il Pronto soccorso dell’Ospedale di Modica dove veniva ricoverato in prognosi riservata per diverse fratture che per fortuna non lo ponevano in pericolo di vita. Particolarmente interessata la gamba sinistra per diverse fratture esposte.
Assicuratisi delle condizioni del feriti, i carabinieri hanno quindi rivolto l’attenzione alla moto, la quale risultava sprovvista di targa, di copertura assicurativa, di omologazione per la circolazione stradale, di luci e, inoltre, il giovane conducente non aveva mai conseguito la patente di guida.
Al termine dei rilievi, la moto veniva sottoposta a sequestro. Non è escluso che il giovane venga deferito alla Procura della Repubblica di Ragusa per le numerose violazioni al codice della strada.