Eccellenza e Promozione: quel che c’è da sapere sulla domenica di calcio ibleo

0
Il Modica calcio resta a 'casa'

Un Modica da battaglia va a Scordia per dare un seguito alla bella vittoria di domenica scorsa contro la S.Pio X. Non sarà una passeggiata di salute visto che la formazione catanese, grazie al buon avvio di campionato, si candida al ruolo di sorpresa. Nel Modica mancheranno due “under”, Paolino e Gozzo, entrambi alle prese con guai fisici.

Assente anche Noukri mentre rientra Andrea Buscema, assente nelle prime giornate per motivi di studio. Intanto, dopo che è stato rigettato il ricorso presentato dai rossoblù in merito alla gara di coppa Italia contro il Vittoria, la società ha deciso di non continuare nella propria battaglia legale. Non senza un’ultima appendice, come ci conferma il vicepresidente Sebastiano Failla: “Il Vittoria non ha mai dimostrato con una ricevuta di raccomandata di aver depositato in tempo i contratti di Amendola e Russo. Cosa che invece è avvenuta per gli altri tesseramenti. Siamo stati solo rassicurati dalla Lega che tutto era a posto ma senza nessuna carta scritta. Pazienza, lasciamo perdere e concentriamoci sul campionato”.

E a proposito dei biancorossi. La formazione di Campanella, ancora imbattuta in campionato, ha l’occasione di fare il salto di qualità. Ospita il Taormina, una buona squadra ma non irresistibile. Il Vittoria potrebbe invece approfittare del risultato che arriverà da Barcellona, dove si scontrano le due capoliste, Igea e Milazzo. Un pareggio combinato ad un successo del Vittoria proietterebbe i biancorossi al primo posto.

bonarrigo

In Promozione riflettori puntati su Santa Croce – Atletico Gela. L’undici di La Vaccara e Bonarrigo contro la sorprendente capolista gelese. Quattro di lunghezze di vantaggio per gli ospiti che però hanno una partita in più rispetto a bianco azzurri. Il Santa Croce è senza dubbio la squadra più spettacolare di questo avvio di stagione e il fatto di avere il migliore attacco ne è una conseguenza. Vincere per accorciare le distanze dalla vetta è l’obiettivo di domani anche se non sarà facile vista la tenuta difensiva dei gelesi.

Il Comiso ospita il Belvedere, già punito dal Ragusa domenica scorsa. Un confronto equilibrato che potrebbe essere risolto da un colpo di uno dei tanti buoni giocatori che militano nelle file dei verde arancio.