Vittoria: due auto incendiate nel quartiere Forcone

6

La Polizia di Vittoria, nella notte appena trascorsa, è intervenuta nel quartiere Forcone dopo la segnalazione al 113 di due auto in fiamme.

Questo è il comunicato del Commissariato di Vittoria:

Gli Agenti appena giunti hanno trovato due autovetture parcheggiate sui lati opposti della carreggiata, entrambe avvolte dalle fiamme. Chiamati i Vigili del Fuoco e dopo la messa in sicurezza della zona, hanno sentito i testimoni. I Vigili del fuoco non hanno rinvenuto tracce di liquidi di innesco dell’incendio, ma appare inequivocabile la matrice dolosa, visto che i due veicoli sono dello stesso proprietario ed erano parcheggiate distanti l’una dall’altro.
Le indagini sono in corso per valutare i contorni di questo danneggiamento ai danni di un soggetto 41enne incensurato, bracciante agricolo.

Nella giornata di sabato, invece, gli agenti hanno proceduto all’arresto di L.V., vittoriese di 29 anni, pregiudicato per reati di furto aggravato, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e violazioni delle prescrizioni alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza cui era stato sottoposto.

Agli Uffici di Polizia è giunto un ordine di esecuzione di pena dalla Procura della Repubblica di Ragusa a seguito della condanna del L. alla pena di otto mesi di reclusione per avere più volte violato le prescrizioni relative alla misura di prevenzione.
Il Tribunale di Sorveglianza ha rigettato la richiesta del condannato di essere affidato ai servizi sociali non ritenendo che lo stesso abbia ancora avviato un’adeguata revisione critica del suo passato deviante, consentendogli tuttavia di espiare la pena in regime di detenzione domiciliare.

Le venti Volanti impegnate nel fine settimana hanno controllato 127 persone e 45 veicoli.