Goal a grappoli tra Vittoria Futsal e Ragusa

0

Successo in esterna per il Vittoria Sporting Futsal allenato da Francesco Melfi. Dopo un primo tempo tirato, le biancorosse sono riuscite ad avere la meglio, battendo 8 a 2 le padroni di casa del Comune capoluogo.

Primo tempo tirato ed ampiamente combattuto. A segno Maria Carmela Cicero. Per Concetta Primavera, un palo e due traverse. Per il Ragusa, la gioia del pareggio e quella di bloccare la capolista sull’ 1 a 1 almeno per i primi trenta minuti.

Nel secondo tempo è un’altra gara e soprattutto un altro Vittoria. Subito avanti ancora con la Primavera e dopo pochi minuti raggiunto ancora una volta, la seconda, dal Ragusa. 2 a 2. Da qui in poi si apre lo show biancorosso, merito anche di un Ragusa un po’ più facile da domare e gestire. Le reti portano la firma di Patrizia Palumbo, Verdiana Polizzi e Catalina Barbu, quest’ultima fresca di convocazione nella rappresentativa regionale. Un successo che consolida il primato e che accentua ancor di più l’ottimo lavoro svolto dal tecnico vittoriese.

“Quella che ci lasciamo alle spalle – spiega il DS Luciano Di Vita – è stata una settimana particolare. Un derby è sempre un derby. Basti pensare allo scorso turno, dove lo Zafferana fu bloccato in casa dall’Acicatena. Il primo tempo – continua – è stato intriso di agonistica sofferenza e questo anche per merito del Ragusa. Alla fine siamo usciti bene e siamo riusciti a portare a casa altri tre punti che consolidano la nostra posizione. Vincere un derby – conclude – ha sempre un sapore particolare. Come Società vogliamo andare avanti e crescere, senza perderci in inutili chiacchiere dettate dall’enfasi. Il campionato è lungo e bisogna crederci fino in fondo. Tutti!”