Ginnastica, riparte con entusiasmo la rinnovata Kudos Modica

13

Sempre più ginnastica artistica di alto livello in provincia grazie alla palestra Kudos di Modica. Dopo i recenti rinnovi societari, la Kudos Modica ha rinforzato il proprio staff di istruttori. A dirigere lo staff Kudos è stato chiamato Daniele Pellegrino, tecnico federale e giudice FGI – Federazione Ginnastica Italiana – e tra le figure più di spicco del panorama della ginnastica artistica siciliana.

Pellegrino, classe 1970, ha un lungo cursus nella ginnastica artistica con importanti risultati conquistati dalle sue allieve nei campionati regionali e nazionali.

A coadiuvare Pellegrino ci sono Francesca Giannone, anche lei tecnico federale FGI e con un trascorso di atleta nella ginnastica artistica; Rita Gerratana, docente di Scienze Motorie e istruttore Kudos e Angelo Floridia, classe 1992,  istruttore di fitness e istruttore Kudos.

“Ho trovato una struttura di primissima qualità – ha detto Pellegrino – che permetterà certamente di avviare un processo di crescita delle giovani atlete della Kudos. Ho già avuto i primi contatti con questo nutrito gruppo di giovani e se da un lato c’è da lavorare per raggiungere livelli superiori, dall’altro ho trovato un forte impegno di tutte ed un’attesa proprio per mettersi in gioco anche nelle competizioni più difficili”.

La Kudos Modica, nata nel 2011, è attualmente una delle migliori scuole di ginnastica artistica della Sicilia sud Orientale. Ed è già riuscita a laureare una delle sue allieve, Carlotta Floridia campionessa regionale 2014 L1 FGI

“In effetti è vero – dice Angelo Floridia che è stato recentemente votato presidente dell’assocazione sportiva. Ultimamente abbiamo avuto ospiti una ventina di ragazzi del parkour, questo sport estremamente spettacolare e che solo da noi sono riusciti a travare gli spazi giusti e le attrezzature adatte ai loro allenamenti”.

Attivata anche la innovata pagina Facebook “kudosmodica” che tiene aggiornati sulle attività delle varie discipline e sui campionati Kudos, il cui prossimo impegno sarà un torneo collegiale natalizio, il Torneo di Natale per poi concentrarsi sui prossimi campionati FGI che inizieranno a Febbraio.