La polizia mette sotto controllo un weekend turbolento, a Vittoria

0

Fine settimana all’insegna delle solite turbolenze, quello che ha visti impegnati gli uomini della Polizia di Stato del Commissariato di Vittoria. In campo 20 pattuglie e 45 poliziotti che hanno pattugliato il centro abitato, la frazione di Scoglitti e le zone rurali.

Ecco il bilancio delle operazioni nel comunicato del Commissariato di Vittoria:

Gli interventi di rilevo hanno riguardato l’arresto di un tunisino, A.J., 23 anni, in regola col permesso di soggiorno.
Alle 22.00 circa di sabato si è presentato dinanzi agli Uffici del Commissariato, ha estratto un grosso coltello e davanti alla porta a vetri blindata se l’è portato alla gola minacciando di uccidersi. L’agente del corpo di guardia ha avvisato le Volanti che sono immediatamente sopraggiunte. I poliziotti si sono avvicinati all’uomo, ma questi, brandendo contro loro il coltello li ha minacciati di non avvicinarsi, altrimenti li avrebbe uccisi e poi si sarebbe ucciso.
Gli Agenti sono riusciti a disarmarlo ed ammanettarlo.
Ignoti i motivi del gesto dell’extracomunitario che è stato tratto in arresto per il reato di resistenza e minaccia a Pubblico Ufficiale e porto di armi in luogo pubblico.

Un altro intervento di rilevo si è registrato presso un noto supermercato alla periferia di Vittoria. Un’addetta alle casse si è accorta che un romeno tentava di acquistare degli alimentari utilizzando una banconota da 100 euro falsa. Ha avvisato la direzione che ha allertato il 113. Gli Agenti intervenuti sul posto hanno identificato il romeno e sequestrato la banconota che appare verosimilmente falsa. All’esito della perizia che sarà richiesta alla Banca d’Italia, dovesse essere acclarata la falsità della banconota, scatterà la denuncia per il romeno di 40 anni che ne ha tentato la spendita.

Ancora, alle prime luci dell’alba di domenica le Volanti sono intervenute in via Garibaldi all’incrocio con via P. Umberto. A terra c’era una ragazza di 21 anni. Poco distante, ed in evidente stato di ebbrezza alcoolica C.S., romeno di 31 anni. I fatti venivano ricostruiti e si accertava che il romeno si trovava alla guida di uno scooter che aveva urtato la ragazza che attraversava la strada e riportava lesioni lievi.
Lo scooter peraltro risultava rubato a Vittoria il 4 ottobre scorso. La Polizia Stradale ha effettuato i rilievi del caso. Il romeno è stato denunciato.