Il modicano Aurnia è il nuovo presidente dell’Unione Giovani Commercialisti ed Esperti Contabili

29

Michelangelo Aurnia è il nuovo Presidente dell’Unione Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (UGDCEC) di Ragusa e Modica.

Ecco il comunicato dell’UGDCEC in merito all’elezione:

Il neo presidente, 34 anni di Modica, laureato alla Bocconi di Milano, sposato con un figlio, succede al Dott.Luigi Giarratana, chiamato a ricoprire un incarico a livello nazionale, al quale va la gratitudine di tutto il direttivo e degli iscritti per il prezioso contributo dato allo sviluppo dell’associazione in provincia.
L’UGDCEC di Ragusa e Modica da sempre organo di rappresentanza della categoria professionale è in grado di fornire ai giovani iscritti servizi e opportunità, finalizzate ad agevolare lo start-up professionale.

“Siamo un’associazione che si pone l’obiettivo prioritario di facilitare l´inserimento dei giovani Commercialisti nella vita professionale” afferma il neo presidente Aurnia “promuovere lo studio e la risoluzione di temi o problemi oggetto della professione o di categoria, nonché favorire tra i giovani commercialisti legami di confronto, collaborazione e solidarietà. Sul percorso avviato da Giarratana, al quale esprimo tutta la mia gratitudine per l’impegno profuso e gli ottimi risultati raggiunti, insieme a tutto il direttivo ci sarà l’impegno di attivare una rete di servizi agevolati per i giovani commercialisti, cercando convenzioni con imprese del territorio che possano essere d’aiuto nella quotidiana attività”.

Inoltre, prosegue il neo presidente: “Ci dedicheremo a rafforzare la nostra rete professionale per facilitare lo scambio e il confronto di esperienze tra tutti gli aderenti con incontri-evento tematici di approfondimento e discussione. Non mancheranno momenti di formazione gratuita di aggiornamento professionale, con l’obiettivo di fornire aggiornamenti utili all’attività giornaliera e di supporto reale all’espletamento della attività, ormai oberata dai numerosi adempimenti”.

Oggi più che mai, è indispensabile poter contare su una rete di colleghi per riuscire ad avviare un’attività da liberi professionisti e superare le innumerevoli difficoltà di inserimento. L’UGDCEC in quest’ottica, si pone l’obbiettivo di rappresentare un valido supporto ai giovani professionisti.