Basket giovani, la Pegaso Ragusa va come un rullo compressore

8

Continua la sua inesorabile marcia trionfale la Pègaso Ragusa nel campionato Under 15 d’eccelenza di pallacanestro. Straripante il successo ottenuto sabato scorso a Patti contro la “Supermercati Sigma” Barcellona Pozzo di Gotto.

Partenza fulminante degli ospiti che con i canestri di Ianelli (22), Longo (18) e Chessari (26) prendono subito il largo chiudendo il primo quarto sul punteggio di 12 a 31. Più combattuta la seconda frazione di gioco in cui i ragazzi di Barcellona riescono meglio a contrastare la corazzata Pegaso ma non sono in grado di impedirle di aumentare ancora il vantaggio. Si va al riposo sul punteggio di 32 a 56 in favore dei ragazzi dei coach Dimartino e Gebbia. Al rientro sul parquet la Pégaso pigia nuovamente sull’acceleratore e con una serie impressionante di contropiedi e una difesa aggressiva tutto campo fissa il punteggio del terzo quarto sul 42-84, doppiando addirittura gli avversari. Nell’ultima parte di gioco i cestisti di casa non riescono a opporsi ai continui attacchi dei loro coetanei e rimangono in balia dei Ragusani che chiudono la partita con una schiacciante vittoria sul punteggio di 51 a 104.

“Ottima la prova disputata oggi dai nostri ragazzi”, ha dichiara coach Dimartino: “per la seconda volta abbiamo superato la soglia dei cento punti, segno che il reparto offensivo va bene. Buona la prova anche in difesa, soprattutto di Meli (5) e Quartarone (3). Siamo ormai alle soglie dell’inizio del campionato Under 17 dove i ragazzi si troveranno ad affrontare avversari più grandi di loro sia di età che di stazza fisica, tutto ciò contribuirà a fare esperienza e cercare di contrastare squadre più forti della nostra”.

Prossimo appuntamento sabato 22 novembre alle ore 18:30 al PalaMinardi per la partita casalinga del campionato Under 15 d’eccellenza tra la Pégaso Ragusa e l’Orlandina Basket.
Qui di seguito il tabellino completo:
Ianelli (22) – Antoci n.e. – Longo (18) – Leggio (2) – Mercorillo (8) – Meli (5) – Vanacore (5) – Firrincieli (7) – Salvato (4) – Quartarone (3) – Chessari (26) – Vacirca (4).