I giovani virtussini imbattuti nel campionato basket maschile under 19

0

Viaggia a punteggio pieno l’under 19 della Multifidi Nova Virtus Ragusa nel campionato regionale di categoria. Dopo quattro turni, infatti, i virtussini sono ancora imbattuti e capeggiano il girone orientale siciliano, proponendosi tra gli aspiranti ai due posti utili per l’accesso alla fase regionale. Previste, al riguardo, partite di andata e ritorno, che varranno l’ammissione alla finalissima regionale.
Del raggruppamento della Sicilia orientale fanno parte, tra le altre squadre, l’Aretusa Siracusa, l’Olympia Comiso e la Vigor Santa Croce che sono anche le più serie antagoniste dalla Multifidi.
Nell’ultimo turno, il quintetto ibleo guidato in panchina da Sergio Trovato, si è facilmente sbarazzato al PalaPadua del Pgs Sales Catania, con il punteggio di 84-43. Una gara, insomma, senza storia che è stata tutta un crescendo di Vacirca e soci (44-25 già al 20’) che hanno spadroneggiato soprattutto sotto le plance, grazie ai “lunghi” Scalone e Barracca.

La Multifidi tornerà sul parquet mercoledì 26 novembre, ospitando al PalaPadua (ore 18.45) il Lentini. Anche in questo caso, il roster virtussino non dovrebbe avere difficoltà a superare l’avversario di turno, in attesa dei confronti ben più ostici che il calendario proporrà già nel mese di dicembre.

Il tabellino per gli iblei: Barracca 17, Scalone 16, Schininà 3, Vacirca 11, Occhipinti 4, Arezzi 21,Gebbia A. 2, Cappuzzello 4, Vitale 5, Spatuzza 1 All:Trovato