Comiso Calcio: confermato lo status quo

0

Il Sindaco Filippo Spataro e il consigliere comunale Vincenzo Maggio, delegato alle problematiche sportive, hanno incontrato questa mattina in Municipio il presidente dimissionario dell’Asd Comiso Calcio Luigi Mascara e un portavoce della cordata di imprenditori e sportivi interessati a rilevare la società sportiva nel tentativo di mediare un accordo per il passaggio dalla dirigenza dimissionaria alla nuova. Dopo un ampio confronto tra le parti, l’accordo non è stato raggiunto, pertanto l’attuale dirigenza continuerà a gestire l’Asd Comiso Calcio.
“L’Amministrazione comunale, dopo aver ricevuto le dimissioni del presidente Luigi Mascara, come promesso, si è impegnata a trovare una nuova cordata di sportivi e imprenditori disponibili a rilevare la società e promuovere un progetto di rilancio del calcio comisano – ha dichiarato il sindaco Filippo Spataro -. Personalmente e grazie all’opera del consigliere comunale e amico Vincenzo Maggio, siamo riusciti a far sedere attorno a un tavolo le due parti facendo tutto il possibile per favorire un’intesa nell’interesse della Comiso calcistica e sportiva. Prendiamo atto del mancato accordo. Ringraziando, pertanto, quanti si sono resi disponibili a rilevare l’Asd Comiso Calcio, non resta che augurare le migliori fortune all’attuale dirigenza che, a questo punto, resta al suo posto, affinchè possa continuare degnamente la sua attività confidando che mantenga alto l’onore calcistico della nostra città”.
“L’Amministrazione comunale non è stata assente né insensibile in tutta questa vicenda – ha spiegato il consigliere comunale Maggio -. Mi rammarico per la mancata intesa, peraltro a più riprese invocata dall’attuale dirigenza del Comiso il cui presidente, in più occasioni, ha dichiarato di voler cedere la società anche gratuitamente a chi ne avesse fatto richiesta. Ebbene, la cordata di imprenditori e sportivi disponibili a rilevare il Comiso Calcio si è presentata con una cospicua offerta economica e con un buon pacchetto di sponsor alle spalle, disponibili a investire nel progetto calcistico del nuovo Comiso, ponendo come unica condizione di assumere per tutto e in tutto la gestione economica della società e tecnica della squadra. Il presidente dimissionario però non ha ritenuto ritenuto congrua l’offerta economica ricevuta e l’accordo non è stato concluso. Tuttavia, mi associo agli auguri espressi dal sindaco Spataro perchè l’attuale dirigenza possa concludere nel migliore dei modi il campionato di Promozione in corso e possa programmare ottimamente per il futuro”.