Calcio, Santa Croce sempre più in alto. Pari tra Comiso e Ragusa

0

Il Modica che non ti aspetti rifila cinque gol al malcapitato Taormina, record stagionale di reti in una singola partita, e si mette alle spalle la turbolenta settimana appena trascorsa. Formazione per forza di cose rivoluzionata quella rossoblù dopo i tagli eccellenti. Ravalli si è scoperto ancora una volta bomber con una splendida doppietta, sono quattro gol nelle ultime tre partite per l’ormai ex difensore. Poi sono arrivati tre gol ugualmente significativi. Quello su punizione del capitano Filicetti, quello dell’esordiente Corrado Paolino e finalmente quello di Okolie che si è scrollato di dosso la maledizione dei pali presi. Adesso si guarda con grande fiducia al derby con il Vittoria considerando anche che martedì si apre il mercato. Gabriele Gugliotta potrebbe essere il primo colpo a centrocampo.

Paradossalmente chi arriva peggio al derby è proprio il Vittoria, da stasera ex capolista. I biancorossi sono caduti sotto i colpi del Paternò e si sono infranti contro l’ immortale Nicola Polessi che a 45 anni è ancora capace di vincere le partite. Troppo pesanti le assenze nel Vittoria, a cominciare da quella del portiere-tronista Di Carlo, ma anche del difensore Nobile e del bomber Rametta, fuori per infortunio. Di Strano il gol della bandiera del Vittoria che torna a casa con tante recriminazioni.

In Promozione si è concluso senza nè vinti nè vincitori il derby tra Comiso e Ragusa. Gli azzurri erano passati in vantaggio con gol dell’ottimo Bennardo, pareggio del Comiso su rigore con Nobile. Nella ripresa ha influito l’espulsione dell’esperto Nigro che ha lasciato il Ragusa in dieci. il Comiso non ne ha saputo approfittare e alla fine tutti scontenti.

Continua la sua marcia trionfale il Santa Croce che grazie al successo sull’Atletico Catania scavalca il Gela al terzo posto. La formazione di La Vaccara guadagna punti anche sull’Atletico Gela e sulla Leonzio. Ci pensano Puma e Incardona a regolare la pratica catanese con Annese che conserva il risultato.