Le giovani dell’Ad Maiora bissano il successo

3

Nuova importante vittoria per l’Ad Maiora Ragusa under 15. Mercoledì 3 dicembre al PalaParisi di via Bellarmino, le ragazze allenate da Aldo Leggio si sono imposte con il risultato di 57-45 sull’Alma Patti Basket.

Il quintetto ragusano, reduce dalla vittoria esterna ottenuta a Messina nella prima giornata del campionato regionale, si sono ritrovate di fronte la stessa squadra che l’anno scorso ha conteso all’Ad Maiora il titolo regionale under 13, conquistato d’un soffio dalle ragazze ragusane, che hanno vinto la partita di ritorno a Ragusa per 15 punti, dopo essere state sconfitte di 12 punti a Patti.

La sfida, che si preannunziava quindi interessante dal punto di vista agonistico, non ha deluso le aspettative, fornendo un bello spettacolo da una parte e dall’altra. La partita è stata giocata con grande intensità agonistica da due squadre molto motivate e di buon livello tecnico.

Sono partite bene le ragazze di Aldo Leggio, chiudendo il 1° quarto per 13 a 10 ed il 2° per 31 a 14, per poi subire il ritorno della squadra di Patti che è arrivata a -3 all’inizio del 4° tempo. Negli ultimi minuti il gioco dell’Ad Maiora ha ripreso intensità e i punti sono arrivati. Il punteggio del 3° quarto è stato 41 a 29 ed il finale ha visto la vittoria dell’AD MAIORA Ragusa per 57 a 45.