Usd Ragusa. Utro: “Contro il Palazzolo sarà difficile ma daremo il massimo”

3

Si è perfezionato nella mattinata il trasferimento in prestito del giocatore Carlo Sella dall’ASD Modica Calcio all’USD Ragusa 2014.

La società, il D.G. Cesare Sorbo, mister Utro hanno quindi dato il benvenuto al nuovo attaccante, classe ’89, che oggi ha lavorato insieme ai compagni e sarà a disposizione del gruppo per la partita di domenica 7 dicembre, in casa, contro lo Sporting Club Palazzolo (fischio d’inizio ore 14.30).
Sella, 25 anni, esterno alto, mancino ha una buonissima esperienza in Serie D e in Eccellenza e, dice il tecnico Utro: “Siamo sicuri che potrà darci una grossa mano, già a partire dalla sfida interna contro il Palazzolo”.

Il mercato degli azzurri, comunque, non si ferma qui. Per un esterno che arriva, ce n’è un altro che parte. Infatti, di comune accordo con il giocatore, l’USD Ragusa ha svincolato l’attaccante Xavier Sansan. E, come conferma il D.G. Sorbo, la società è molto attiva, in questa fase (il mercato si chiude il 16 dicembre prossimo), sia per quanto riguarda eventuali nuovi acquisti sia per quanto riguarda possibili cessioni.

Tornando alla sfida di domenica contro lo Sporting Club Palazzolo, oggi pomeriggio la squadra ha tenuto il consueto allenamento di rifinitura e mister Salvo Utro ha voluto presentare così la partita: “Giochiamo una gara fondamentale. Per noi, per il nostro cammino, per il prosieguo del campionato. È l’ultima tra le mura amiche del 2014 e spero ci sia tanta gente a tifare i ragazzi. Che avranno bisogno anche del sostegno dagli spalti, visto che incontriamo una squadra di vertice”.

Il Palazzolo è infatti a 18 punti, in piena zona playoff. “SO che hanno costruito la squadra per stare in cima e ci stanno riuscendo. Parlano i numeri: 1 sola partita persa, solo 10 gol subiti, come noi del resto, e sono anche arrivati agli ottavi di Coppa Italia. Ecco perché ho detto ai miei ragazzi che dovranno tirar fuori tutto, domenica. Loro hanno un ottimo attacco, capace di veloci e pericolose ripartenze. Dovremo essere bravi. Dovremo da subito imporre il nostro ritmo e il nostro gioco”.

A dare coraggio agli azzurri dell’USD Ragusa anche le buone prestazioni dell’ultimo mese, con una striscia di quattro risultati utili consecutivi: “Ma non vogliamo fermarci ora. A noi e ai nostri tifosi serve una buona prestazione, vogliamo chiudere quest’anno all’Aldo Campo regalando un sorriso ai nostri sostenitori. Per chiudere bene questo girone d’andata, che non ci ha regalato grandi soddisfazioni, nonostante l’impegno e il gioco mostrato, siamo chiamati a fare una gara di alto livello, con intensità e determinazione. E per farla abbiamo lavorato sodo tutta la settimana”.

Dovendo valutare le condizioni di due elementi, la lista dei convocati verrà diramata sabato 6 decembre.