Atletica, piccole speranze crescono nelle fila della modicana Modipa

8

C’è grande voglia di stupire e di vincere per i giovani atleti della Modipa che si stanno allenando duramente ogni giorno presso la struttura geodetica sotto la guida di coach Sasà Giannone,per avere una buona preparazione atletica alle prime gare stagionali di aprile e per essere soprattutto protagonisti ai prossimi campionati regionali cadetti.

Gli atleti coinvolti sono:
Michele Maltese,classe 2000,che sta recuperando alla grande, giorno dopo giorno, dall’infortunio al piede. Michele ha un grande potenziale, deve migliorare il suo record provinciale sui 1000 m e puntare al podio nei campionati regionali e nazionali;
Leonardo Amore, anche lui del 2000,ostacolista di buona resistenza con ampi margini di miglioramento;
Ruggero Cicciarella, del 1999,che dopo la mediocre prova alle nazionali è comunque vice-campione regionale sul giavellotto e sta imparando a marciare con molte possibilità di far meglio rispetto al lancio del giavellotto;
Mattia Giannone, del 2000,che deve dimostrare una volta per tutti nelle gare regionali tutto il suo valore nel lancio del martello.

E infine Alberto Di Natale, classe 2000, che sta cercando di migliorarsi sulla rapidità e sull’equilibrio atletico per poter esplodere negli 80m e nei 300m.

Questi cinque atleti devono regalare molte soddisfazioni perché hanno tantissimo potenziale che non è stato dimostrato appieno definitivamente.
Toccherà a Sasà Giannone aiutarli a crescere senza mettere loro troppa pressione sia come atleti e sia come adolescenti.