Daniela Dinatale: venerdì Ragusa la ricorda, nel giorno del suo compleanno

4
Daniela Dinatale durante un'escursione con il suo gruppo Amunì

Avrebbe festeggiato il compleanno domani, 12 dicembre, Daniela Dinatale. Una data che gli amici e la famiglia non intendono far passare sotto silenzio, anzi.

Condividendo l’entusiasmo e la positività che guidava Daniela nelle tante iniziative sociali seguite e curate in prima persona, le associazioni “Le Fate“, “Comitato Cittadino Cava Santa Domenica” e “Amunì” hanno scelto di ricordare “una di loro”, con una camminata che si terrà domani pomeriggio.

Significativo l’itinerario scelto: si partirà alle ore 18.00 dal Circolo del tennis, luogo di raduno abituale per le attività di Amunì alle quali la donna partecipava assiduamente, passando dal centro cittadino e dalla cava Santa Domenica, sito alla salvaguardia del quale Daniela si dedicava con passione attraverso il Comitato, per concludersi a Ibla alle ore 20.00 in piazza Odierna, presso l’Auditorium San Vincenzo Ferreri, dove le tre associazioni terranno un momento di condivisione, arricchito dalla proiezione di un video che racconta di una persona solare, altruista, speciale.

Il percorso sarà puntellato da fiaccole, mentre tutti i partecipanti alla passeggiata saranno dotati di torce elettriche. Un corteo di luce, quindi, che attraverserà la città di Ragusa e che lancerà il messaggio dell’amore e dell’amicizia, sentimenti in grado di oltrepassare le tragiche circostanze, ancora da chiarire, che hanno privato la città, gli amici e prima di tutti la famiglia, di una donna indimenticabile.