Stava tentando di rubare un’auto, a Santa Croce: i Carabinieri lo fermano e lo arrestano

0

Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio predisposti dalla Compagnia di Ragusa, soprattutto in orario notturno, i militari della compagnia di S. Croce Camerina, durante un servizio di vigilanza nel centro cittadino, nella notte del 12 gennaio, hanno sorpreso un cittadino algerino di anni 34, mentre stata forzando la serratura della portiera di una Fiat Punto, col chiaro fine di rubarla.

Ecco com’è andata nel comunicato dei Carabinieri di Ragusa:

Il pronto intervento dei militari dell’Arma riusciva però ad evitare che il reato venisse portato a compimento, poiché il malfattore veniva immediatamente bloccato, prima ancora che potesse accennare alla fuga.
L’autovettura, dagli accertamenti espletati, risultava di proprietà di un imprenditore agricolo di Santa Croce Camerina che sporgeva immediatamente denuncia ed al quale veniva successivamente restituito il veicolo.
Per G.A., invece, sul quale figurano peraltro recenti precedenti penali per reati contro il patrimonio, era inevitabile l’arresto per il reato di tentato furto aggravato di autovettura e lo stesso è stato messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, per la convalida dell’arresto e il giudizio per direttissima.