Al Ponte di Punta Braccetto a Ragusa sono iniziati i lavori di messa in sicurezza

5

Sono già iniziati i lavori di somma urgenza per il ripristino e la messa in sicurezza del ponte ubicato in prossimità di via Salina, a Punta Braccetto.

L’intervento si è reso necessario per il pessimo stato del manufatto, specie dei parapetti e delle protezioni laterali. L’opera, il cui costo complessivo è di 19mila euro oltre Iva, sarà conclusa entro il mese di febbraio 2015.

“L’Amministrazione comunale ha inteso intervenire prontamente”, afferma il dirigente competente Marcello Di Martino “per salvaguardare la pubblica incolumità e la tutela dell’ambiente.
Il ponte, che è sempre stato monitorato dai tecnici della Protezione Civile, presentava nell’ultimo sopralluogo un peggioramento della condizione dei pilastri, il cedimento in più punti dell’inferriata di protezione ed il distaccamento del copriferro”.

“Una risposta tempestiva alle esigenze manifestate dai residenti della zona”, ha aggiunto il sindaco Federico Piccitto: “anche nel corso di alcuni sopralluoghi effettuati nei mesi scorsi”.