Home Care Premium, ora si può fare domanda anche a Vittoria, Comiso e Acate

14

Pubblicato anche sul sito del comune di Vittoria il bando per accedere al progetto Home Care Premium nei comuni del Distretto 43 (Vittoria, Comiso, Acate).

Possono fare richiesta, anche presentandola online direttamente sul sito www.inps.it, entro il 27 febbraio, i dipendenti e pensionati pubblici ex Inpdap, con determinati requisiti che trovate elencati qui:

Il progetto Home Care Premium è ufficialmente avviato ed è pubblicato sul sito del Comune. Si tratta di un progetto del distretto D43 che vede coinvolti i Comuni di Vittoria (capofila), Comiso e Acate ed è rivolto a dipendenti e pensionati pubblici ex Inpdap che abbiano coniugi conviventi o familiari di primo grado non autosufficienti.

Il progetto durerà dal 1 marzo al 30 novembre 2015 e comprende le seguenti azioni: contributo economico mensile erogato al beneficiario e riferito al rapporto di lavoro con l’assistente familiare; prestazioni integrative mediante servizi domiciliari ed extra-domiciliari, nonché supporti e servizi assistenziali e accessori.

Il termine di presentazione delle domande per accedere ai servizi finanziati dal progetto è il 27 febbraio 2015.
“Un altro obiettivo centrato” dichiara l’assessore alle Politiche sociali di Vittoria, Francesco Cannizzo: “un altro progetto che si realizza. L’attenzione al sociale non viene mai meno: dopo il finanziamento del Pac Infanzia, ora è la volta dei servizi rivolti alle persone non autosufficienti, che grazie a questo progetto potranno ricevere un aiuto in prestazioni socio-sanitarie e un sostegno alla famiglia nell’assistenza quotidiana. Tutto questo è frutto di una vigile e attenta programmazione rispetto a tutte le linee di intervento che attengono a prestazioni e servizi alla cittadinanza e a misure di sostegno per le quali questa amministrazione ha sempre la massima attenzione”.