Tennis tavolo, due vittorie e un pareggio per la PGS Modica

0

Per il tennis tavolo Modica il bilancio dell’ultima giornata di campionato è positiva: 2 vittorie e 1 pareggio.

Sabato 21 Febbraio, nel pomeriggio, si sono disputate in casa, presso la struttura geodetica di Modica Alta, le partite delle tre squadre modicane. In serie D1 la capolista Pgs Orsa ha quasi ipotecato il Campionato e la promozione in serie C2 manca una sola vittoria, infatti si trova al comando con 20 punti e ha lasciato la seconda a 12. Mancano 4 giornate alla fine del campionato, ma già il prossimo 15 marzo si potrebbe festeggiare la promozione in caso di vittoria a Siracusa, contro la seconda in classifica.

In serie D2 è finita in parità, 3-3 il risultato finale, la sfida al vertice tra Pgs Don Alibrandi e Asd TT Gela. La compagine modicana mantiene, comunque, il comando del girone con 9 punti dopo 5 giornate di campionato, seguita a 7 dalla stessa squadra gelese. Mattatore dell’incontro è stato Antonio Costabile, classe 1965, tornato a giocare a tennis tavolo dopo 10 anni di assenza, e confermando come si tratti di uno sport che si può praticare a qualsiasi età. Costabile mantiene la sua imbattibilità in campionato, ottenendo la sua nona vittoria su altrettanti incontri disputati e raggiungendo quota 27 set vinti, avendone perso soltanto 1.

L’altra formazione modicana, Pgs Vincenzo Selvaggio, cenerentola del campionato, ha ottenuto un’importante vittoria contro la Parrocchia Resurrezione di Vittoria e ora è al terzo posto con 5 punti.