Mobilità sostenibile a Comiso. Spataro testerà per 15 giorni un veicolo elettrico

1

Un veicolo elettrico in comodato d’uso sarà consegnato al Comune di Comiso domani mattina, giovedì 5 marzo, al termine di un seminario sulla mobilità sostenibile che sarà tenuto presso la sede della concessionaria Nissan sulla Sp Comiso-Chiaramonte Gulfi.

Tutti i dettagli nel comunicato ufficiale:

Al Comune di Comiso sarà consegnato un veicolo Nissan Leaf Demo. Saranno presenti il sindaco Filippo Spataro e il vice sindaco Gaetano Gaglio. Il seminario avrà inizio alle ore 9.30, seguirà la cerimonia di consegna dell’autovettura elettrica alle ore 10.30.
Avremo il veicolo elettrico in comodato d’uso per quindici giorni“, ha dichiarato il vice sindaco Gaglio: “Da domani lo utilizzeremo in sostituzione di un’automobile per così dire tradizionale per valutare l’effettivo risparmio dei costi. È un esperimento che se darà buoni risultati, potrà aprire la strada a un nuovo modo di concepire la mobilità”. “L’ammodernamento del parco automobili comunale è uno degli obiettivi perseguito dall’Amministrazione comunale nell’ambito del Paes, ossia il documento programmatico del Patto dei Sindaci”, ha osservato il sindaco Spataro: “L’obiettivo è quello di coniugare il risparmio dei costi di gestione con la sostenibilità ambientale”.