Basket femminile, la Passalacqua Ragusa domina i campionati giovanili

8

Ottimi risultati per le formazioni giovanili della Passalacqua spedizioni Ragusa. L’under 17 di coach Giorgio Di Martino è infatti prima matematicamente nel girone orientale, con due giornate di anticipo. Le aquilotte biancoverdi se la vedranno nella prossima giornata con la Raimbow Catania e poi con il fanalino di coda Caprileone, quindi saranno impegnate nella finale regionale nella quale saranno opposte alla vincente dell’altro girone che sarà la Verga Palermo, prima matematicamente.

Non sono da meno le ragazze dell’Under 15, allenate da coach Gianni Recupido e Svetlana Kuznetsova che hanno all’attivo tutte vittorie ed una sola sconfitta e che ieri hanno vinto di 18 punti a Catania, formazione con la quale le giovani promesse ragusane hanno adesso il doppio scontro diretto a favore, grazie ad una grande prova di squadra. Al termine di questa fase del campionato, l’under 15 affronterà la seconda del girone occidentale per giocarsi l’accesso all’eventuale finale regionale.

“Sono davvero soddisfatto”, ha detto coach Gianni Recupido, responsabile del settore giovanile della Passalacqua spedizioni: “abbiamo iniziato due anni fa a fare settore giovanile, e grazie alla collaborazione con società come la Pegaso e come la Champion che ci ha dato due ragazzine, si sta costruendo qualcosa di importante. La società è molto attenta, crede in un progetto che adesso sta cominciando a dare i suoi frutti. Purtroppo devo anche aggiungere che abbiamo contattato altre società ragusane che però non sono state disponibili a collaborare con noi e preferiscono guardare altrove. Per quanto ci riguarda, noi guardiamo ai risultati che ci stanno premiando e ci ripagano dei sacrifici che facciamo ogni giorno”.