Calcio a 5 femminile, il Vittoria Futsal domina la classifica

0

Rincorsa lunga, ma alla fine per il Vittoria Sporting Futsal quella che sembrava una chimera è diventata realtà. Balzo in vetta grazie al successo contro il Team Scaletta ed al contemporaneo pareggio dello Zafferana con il Siracusa Meraco.

Successo che porta le biancorosse di mister Maurizio Assenza prime con un punto di vantaggio. Gara tosta terminata con un pirotecnico 4 – 3 per le biancorosse. A segno Maria Carmela Cicero, Michela Lunetto, Verdiana Polizzi e Catalina Barbu.

Il ritorno, consegna sì i tre punti e la vetta della classifica, ma purtroppo anche una brutta notizia. L’infortunio della giovane Verdiana Polizzi, figura importante nello scacchiere biancorosso. Per la giovane atleta, frattura al malleolo e 60 giorni di stop. A parlare è il Direttore Sportivo, Luciano Di Vita.
“Quella che sembrava essere solo una storta”, spiega Di Vita: “dopo le radiografie, si è rivelata una cosa più seria. Da parte nostra, delle compagne di squadra, del mister e di tutta la dirigenza un augurio di pronta guarigione con la certezza che tornerà, prestissimo, più forte di prima”.
Per il presidente Giovanni Di Natale è l’ora di stringere i denti e misurarsi oltre che con le compagini avverse, anche con la sorte: “Abbiamo conquistato a denti stretti tre punti importantissimi, in trasferta contro un’ottima squadra al termine di una gara combattutissima, Abbiamo gioito per la vetta della classifica e subito dopo abbiamo appreso del brutto infortunio accorso a Verdiana. Ora bisogna voltare pagina. Mercoledì partiremo alla volta di Avezzano a giocarci la Coppa Italia Nazionale, un posto in Serie A e anche un pò di ‘storia’. Dobbiamo giocarcela al massimo, superando anche questa ennesima difficoltà. Perché i momenti di difficoltà si affrontano tutti insieme, a testa alta e schiena dritta”