Emergenza criminalità a Comiso, Assenza al sindaco Spataro: “Cosa intendi fare?”

0

Alla luce della recente escalation di rapine e furti in territorio di Comiso, il parlamentare regionale di Forza Italia, Giorgio Assenza, torna sul problema della sicurezza nel comune con un’interrogazione indirizzata al primo cittadino, Filippo Spataro.

Questo il testo.

“Ordine pubblico: restituire serenità alla cittadinanza”
È quanto chiede l’on. Giorgio Assenza attraverso un’Interrogazione al Sindaco della città: “Qualche giorno fa è stata consumata una rapina all’interno di un’abitazione sita in pieno centro cittadino in orario pomeridiano. Tale episodio si aggiunge ad altri analoghi che stanno determinando un grave allarme sociale e mettendo gravemente a rischio l’incolumità fisica dei cittadini. Se a ciò si aggiunge che i furti nelle abitazioni del centro cittadino e, ancor più, nelle contrade, sono in costante aumento, ne viene fuori un quadro di preoccupante precarietà dell’ordine pubblico”.
Nell’atto ispettivo, presentato stamani, l’on. Assenza interroga il primo cittadino per sapere “quali iniziative abbia assunto o intenda assumere, nell’ambito delle Sue competenze, per restituire serenità ai cittadini e se, infine, non ritenga necessario convocare con urgenza il Comitato provinciale per la Sicurezza”.