Fiorello porta negli Iblei “L’Ora del Rosario”. Tre serate al Teatro Duemila di Ragusa

9

Si intitola L’Ora del Rosario ed è il nuovo spettacolo di Fiorello.
Il mini tour teatrale, con il quale parte la marcia di avvicinamento all’atteso ritorno in tv, attraverserà lo Stivale, per approdare a Ragusa, al Teatro Duemila, il 16-17-18 maggio.

E mentre in tv, condotto da Pintus, torna Karaoke (il vero antesignano di tutti i talent, programma che 20 anni fa consacrò il personaggio Fiorello), lo showman siciliano ha scelto per il suo tour, che ha preso il via da Novara lo scorso 19 febbraio, i teatri di provincia senza promozione e con lo stile low profile che ha sposato da un po’ anche sul web.

Tra gli ospiti virtuali del one man show, fatto di aneddoti, racconti, gag e buona musica, “ci sono anche Mina, che duetta e dialoga con me, e Tony Renis, direttamente da Las Vegas”, rivela Fiorello all’Ansa.
Ad accompagnarlo, come di consueto, l’orchestra diretta da Enrico Cremonesi e il trio vocale I Gemelli di Guidonia lanciato a Fuori programma su Radio 1 Rai.
Sui titoli di coda dello show un’altra sorpresa: un film girato da Fiorello in giro per la città, nei bar e in mezzo alla gente comune, con lo stile collaudato nella sua Edicola sul web.

Lo spettacolo è stato scritto con Francesco Bozzi, Claudio Fois, Piero Guerrera, Pierluigi Montebelli e Federico Taddia. La regia è di Giampiero Solari.

L'oradelrosario

Posted by Fiorello on Lunedì 30 marzo 2015