Cambio in Giunta al Comune di Santa Croce: ai Servizi sociali va Marianna Cuciti

0

Marianna Cuciti è il nuovo assessore ai Servizi sociali del Comune di Santa Croce Camerina. Il nuovo componente della Giunta ha giurato mercoledì mattina alla presenza del sindaco Franca Iurato, del resto dell’esecutivo oltre che del segretario generale Pasquale Li Voti.

Cuciti ha preso il posto della dimissionaria Silvia Ingallinesi. Psicologa, operatrice nel mondo del sociale, Cuciti gestirà anche le seguenti deleghe: Politiche giovanili, Sport, Cultura, Turismo, Formazione e Pari opportunità. Inoltre si occuperà anche di Pubblica istruzione. Quest’ultima delega era gestita in precedenza dall’assessore Giansalvo Allù che ha avuto la delega agli Spettacoli in precedenza curata dall’ex assessore Ingallinesi.

“Ringrazio per la sincera e proficua collaborazione”, dichiara il sindaco Iurato: “l’assessore uscente Ingallinesi con cui non si esaurisce affatto il rapporto di intesa a supporto dell’azione svolta dalla mia Amministrazione a dimostrazione di come la stessa continui a sostenere il percorso dell’esecutivo. Auguro, inoltre, buon lavoro al neo assessore Cuciti. Sono consapevole del fatto che l’ambito dei Servizi sociali, in questa particolare fase storica, debba contare sulla necessità della massima attenzione considerate le difficoltà che riguardano da vicino numerosi nuclei familiari anche del nostro paese. Ritengo che il neo assessore abbia tutte le carte in regola e l’esperienza necessaria per potere contribuire a rendere ancora più incisiva l’azione della Giunta municipale”.