Continuano le indagini dei Carabinieri sull’incidente mortale di Acate

9

Stanno proseguendo a ritmo sostenuto gli accertamenti da parte dei Carabinieri di Acate relativi al tragico incidente avvenuto ieri pomeriggio sulla S.P. 233, denominata “Caltagirone Mare”, in cui ha perso la vita un 48enne originario di Niscemi, conducente un’Alfa Romeo 147, mentre il guidatore dell’altro mezzo, un 27enne originario di Comiso, è rimasto illeso.

Ancora da definire le cause che hanno portato i due veicoli alla violenta collisione, e saranno i rilievi planimetrici e quelli sugli automezzi sequestrati, nonché le testimonianze di alcune persone che avrebbero assistito all’evento, a fornire dati fondamentali per ricostruire la vicenda. Sul caso indagano i Carabinieri di Acate coordinati dal sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale ibleo, dott. ssa La Placa.

Intanto la salma del niscemese, trasportata presso l’obitorio del locale cimitero, è a disposizione del magistrato che deciderà se restituirla immediatamente ai familiari o se trattenerla per l’esame autoptico.