L’Ardens Comiso è vicecampione regionale under 16 femminile

8

Una due giorni all’insegna dello sport quella appena conclusasi in terra ipparina. L’Ardens ha organizzato, in collaborazione con la FIPAV Sicilia e Ragusa e con quella del Comune di Comiso, la finale regionale Under 16.

La manifestazione che ha visto la presenza di quattro squadre, Ardens Comiso, Pallavolo Sicilia (CT), Vigor Mazzara e Nino Romano (ME), con un seguito di oltre 500 sostenitori.

Nella prima giornata di qualificazione si sono incontrati l’Ardens Comiso con la Pallavolo Sicilia (vince l’Ardens 3 a 1) e il Mazzara con la Nino Romano (prevalgono le trapanesi 3 a 0); l’indomani si sono affrontati pertanto in semifinale Ardens e Nino Romano (ancora vittoria per le casmenee con il risultato di 3 a 0) e Pallavolo Sicilia contro il Mazzara (catanesi vittoriose per 3 a 1).

Finalissima quindi tra Ardens e Pallavolo Sicilia: confronto combattutissimo che in oltre due ore e mezza vede vittoriose queste ultime al tie-break (19-25, 25-21, 19-25, 25-22, 12-15). Il titolo di Campioni Regionali va pertanto alla Pallavolo Sicilia, favorita all’inizio della manifestazione perché si presentava a Comiso come una sorta di selezione regionale dato che era frutto di una collaborazione di ben cinque società di tre diverse provincie (3 catanesi, Pallavolo Sicilia, Roomy e Juvenilia, la società siracusana Holimpia e la Pallavolo Marsala), ma nonostante ciò ha dovuto sudare più delle fatidiche sette camicie per avere la meglio sulle terribili ragazze tutte Ardens, motivo questo di orgoglio casmeneo, subendo anche l’onta della sconfitta nella prima giornata.

Onore quindi alle vincitrici della finale ma grandi elogi vanno anche alle vicecampionesse regionali di Concetta Marchisciana che sono riuscite a battere nella prima giornata una vera e propria corazzata e che hanno ceduto solo al fotofinish di una vera e propria battaglia sportiva.

Siamo assolutamente fieri di quanto fatto dalle nostre ragazze in questa finale under 16-dichiara a fine gara il presidente dell’Ardens Giovanni Sudano – Le ringrazio una ad una per la grandissima prova di forza e carattere dimostrata in campo; complimenti alla nostra Sara Pace che è stata premiata come migliore schiacciatrice del torneo. Grande la nostra allenatrice Concetta Marchisciana che appena qualche giorno fa ha conquistato il titolo di Campioni Regionali di under 14 ed oggi ha ottenuto questo eccellente risultato. Ringrazio il Presidente Falzone (FIPAV Sicilia) per l’ennesima fiducia accordata alla nostra società; un ringraziamento va anche al Presidente Giurdanella (FIPAV Ragusa) al Comune di Comiso ed ai nostri sponsor.

E’ stata una due giorni fantastica- dice il Direttore Tecnico Cosentino Salvatore- Permettetemi di dire che ci sentiamo i vincitori morali di queste finali. Non vorrei sembrare presuntuoso ma le nostre ragazze hanno dimostrato che il lavoro paga e solo una super coalizione di ben cinque società, tra l’altro battuta nella prima giornata, è riuscita con molta fatica a vincere solo al tie-break. Oggi ha vinto l’Ardens e tutta la farina del suo sacco; non me ne voglia la Pallavolo Sicilia al quale invio un in bocca al lupo per le finali nazionali.