Tre atlete dell’Ardens Comiso ai Giochi delle isole 2015

16

L’eccellente lavoro svolto negli ultimi anni in campo giovanile dalla Unione Sportiva Ardens Comiso consegue un’altra prestigiosa riconoscenza, questa volta in campo internazionale.

Dopo le attente valutazioni del Centro Qualificazione Regionale, con in testa il selezionatore Maurizio Garozzo, sono state diramate le convocazioni per partecipare ai Jeux Des Isles-Giochi delle Isole 2015, e ben tre atlete della storica società casmenea sono state inserite nel gruppo delle dodici atlete che rappresenteranno la Sicilia.

Flavia Columbo (palleggiatrice), Sara Pace (schiacciatrice) e Sofia Baglieri (centrale), questi i nomi delle atlete dell’Ardens Comiso, unica società siciliana ad essere rappresentata da ben tre atlete, che partiranno con la delegazione regionale il 27 Maggio per raggiungere Terceria, un’isola dell’arcipelago portoghese delle Azzorre situata nell’Oceano Atlantico Settentrionale.

Giochi delle isole sono dei giochi sportivi amichevoli giovanili a cadenza annuale che prevedono la competizione tra gli atleti rappresentanti le maggiori isole, con sovranità o senza, in diverse discipline olimpiche (atletica, judo, tennis, nuoto, ping pong, vela, pallavolo, basket, calcio e rugby) . La manifestazione organizzata dal Comité d’Organisation des Jeux des Iles (COJI) è giunta alla XIX edizione e quest’anno prevede, dal 27 al 31 Maggio, la partecipazione nelle varie discipline di oltre 400 atlete che rappresenteranno le isole di Capo Verde, Baleari, Cipro, Corfù, Korkula, Corsica, Martinica, Sicilia, Sardegna, Elba e Azzorre.

Vista la caratura della manifestazione non si può che non essere più che soddisfatti in casa Ardens; strafelici ovviamente le tre giovani atlete per una convocazione di cotanto pregio.

“Le nostre stagioni sportive non finiscono mai – dichiara un compiaciuto Giovanni Sudano, Presidente dell’Ardens Comiso – Arriva la ciliegina sulla torta per l’eccellente lavoro svolto dalla nostra allenatrice Concetta Marchisciana. Complimenti a Flavia, Sara e Sofia che rappresenteranno l’Ardens in Portogallo e aggiungeranno nel loro bagaglio questa esperienza che sarà certamente splendida. In contemporanea la nostra under 14 sarà presente nelle Marche, e con precisione a Porto San Giorgio, per le Finali Nazionali dopo la conquista del titolo di Campioni Regionali; ottimi il secondo e terzo posto a livello regionale ottenuti rispettivamente con la under 16 e con la under 18; siamo ancora in corsa con la under13. Che dire una stagione questa da incorniciare e che coincide con la ricorrenza del Cinquantesimo della fondazione della nostra società che festeggeremo con un grande evento a Giugno”.