A Marina di Ragusa interventi per il verde pubblico

4
marina

A Marina di Ragusa proseguono in maniera molto spedita e si concluderanno entro il 20 giugno prossimo, gli interventi di manutenzione ordinaria del verde pubblico.

Da oltre venti giorni infatti infatti apposite squadre sono al lavoro per la sistemazione delle aiuole del Lungomare Andrea Doria, Piazza Malta, Via Caboto, Scalo Trapanese e di tutti gli spazi a verde. “L’attenta programmazione che l’amministrazione comunale ha da tempo avviato per l’area di Marina di Ragusa, – dichiara l’Assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo – coinvolge ovviamente anche i necessari interventi riguardanti le aree verdi della frazione rivierasca. D’altra parte, per Marina di Ragusa, l’amministrazione comunale ha già manifestato la massima attenzione, come testimonia l’istituzione di un apposito servizio fisso che si occuperà, nel periodo estivo ed invernale, delle manutenzioni ordinarie programmate nei vari settori“.

Tra gli interventi previsti, in particolare, figura la piantumazione, nello spartitraffico di via Caboto, delle Cocos Plumosa al posto delle palme ormai secche perché colpite dal punteruolo rosso. Ottimi riscontri provengono anche dall’iniziativa promossa dal Comune e denominata “Adotta un vaso”. Numerosi commercianti della località balneare ragusana infatti hanno deciso di prendersi cura di piante e fiori sistemate nei vasi che saranno collocati nei pressi delle attività commerciali.