Serie A. Lavori in corso per la Vittoria Sporting Futsal

0
Vittoria_Sporting_Futsal

La prematura scomparsa di Margherita Gambino, donna ed atleta modello, alla quale è stato decretato l’ultimo saluto lunedì pomeriggio, ha reso inevitabile la sospensione di ogni attività sportiva in seno alla Società Vittoria Sporting Futsal.

“Un atto sentito e doveroso – fa sapere il presidente Giovanni Di Natale –. Abbiamo preferito stare vicino alla famiglia ed all’idea che la stessa Margherita ha rappresentato ed ancora oggi rappresenta per tutti noi. Per tutta la comunità sportiva e non. Di lei non possiamo che portare dentro l’immagine di una persona che tanto ha dato a questo sport. Con l’idea di lei, andremo avanti convinti di poter fare bene. Al marito, Saro Scollo, rinnovo a nome mio e della Società tutta, un abbraccio sentito. Oggi, siamo chiamati – continua Di Natale – a ripartire. I miei collaboratori con non poca fatica, stanno riprendendo il filo del discorso inerente la programmazione. Ci aspetta un campionato importante e difficile. Noi, ne saremo la matricola. Dal punto di vista societario – conclude Di Natale – abbiamo avviato un riassetto che era necessario. Ai vertici della Società, si procederà in tempi brevissimi alla nomina di un nuovo Vicepresidente, dopo le dimissioni di Carmelo Giunta”.

L’aspetto tecnico è in pieno fermento, così come conferma il Direttore Sportivo Luciano Di Vita. “Abbiamo un campionato di Serie A, difficile ed impegnativo da affrontare e stiamo già lavorando per rafforzare la rosa. Diversi contatti sono stati avviati, tutti mirati al fine di alzare il livello tecnico e il valore assoluto della squadra. Anche se il mercato aprirà i battenti il 1° luglio, è normale anticipare i tempi, perchè una buona programmazione è alla base di ogni successo. In serie A saremo una matricola, ma nonostante ciò, teniamo a fare bene e a confermare l’ottimo lavoro fin’ora svolto. Faremo tutto questo puntando ancora una volta su Mr. Maurizio Assenza, che nella stagione appena conclusa, ha dimostrato carattere, conoscenza e capacità di gestione del gruppo. Obiettivi? Anche se ancora presto per parlare di obiettivi, da matricola dobbiamo intanto puntare ad una salvezza tranquilla cercando di esprimere un ottimo futsal”.